Il PREMIO SOSTENIBILITÀ 2019 giunge quest’anno alla ottava edizione e coinvolge tutto il territorio nazionale. Il Premio, organizzato da AESS in collaborazione con la Rivista Azero | Edicom Edizioni per il Premio del Pubblico, si propone di valorizzare e divulgare le buone pratiche del costruire attraverso la selezione di architetture realizzate che abbiano seguito i principi costruttivi della bioarchitettura e dell’efficienza energetica: il rispetto e l’integrazione con l’ambiente naturale, il controllo dei consumi di energia, l’impiego di materiali e tecniche non inquinanti e non nocive per la salute dell’uomo, la sostenibilità sociale ed economica, l’innovazione. Il Premio si inserisce all’interno del più ampio Progetto Triennale Edilizia supportato dalle fondazioni territoriali.
Oltre ai consueti riconoscimenti assegnati da una giuria tecnica, nel 2019 è prevista la seconda edizione del premio del pubblico. Sarete voi a decidere a quali progetti riservare una speciale menzione in occasione della cerimonia di premiazione del 22 novembre.
I progetti selezionati saranno inoltre pubblicati nel catalogo del premio, una prestigiosa pubblicazione in cui largo spazio verrà lasciato all’approfondimento dei progetti.